La DANA si è scaricata violentemente a Barcellona mercoledì, lasciando acquazzoni torrenziali che hanno causato danni significativi ad alcune stazioni della metropolitana e hanno lasciato immagini che non si vedevano da tempo in città.
L’impatto non è stato ovviamente così grave come a Valencia, dove si è verificata una tragedia che non possiamo dimenticare e per la quale oggi, a Barcellona, con un cielo più sereno, si stanno organizzando iniziative di aiuto per contribuire ad alleviare il disastro.
Nel frattempo, i barcellonesi guardano il cielo chiedendosi come evolverà la pioggia in città nei prossimi giorni e se vedremo ancora rovesci di questa portata.
Il tempo a Barcellona durante il lungo weekend di Tots Sants
Nei prossimi giorni, Barcellona vivrà condizioni meteorologiche instabili con possibilità di forti temporali e cielo prevalentemente nuvoloso.
Durante la giornata di giovedì sono previsti rovesci e temporali, con il 70% di possibilità di precipitazioni e accumuli di pioggia che potrebbero raggiungere i 6,9 mm. Le temperature oscilleranno tra i 21°C e i 16°C.
Venerdì 1 novembre la probabilità di pioggia rimane alta, con il 60% di possibilità di rovesci e temperature simili al giorno precedente.
Nel fine settimana le temperature saranno più miti e le probabilità di pioggia diminuiranno, in vista di una settimana che si preannuncia più tranquilla.
Sabato sono previsti rovesci più leggeri, con il 50% di probabilità di rovesci e temperature comprese tra 21°C e 15°C, mentre domenica le probabilità di pioggia scendono al 40%, ma sono ancora possibili rovesci minori.
Al di là di queste previsioni, il tempo dei prossimi giorni sarà all’insegna dell’instabilità, quindi è consigliabile continuare a controllare le previsioni e, soprattutto, utilizzare il metodo più affidabile di tutti: guardare il cielo.