Il chiostro della Seu Vella, il monumento più emblematico della città di Lleida, può essere visto in mezzo mondo, o almeno in gran parte della Corea e dell’Asia, dopo che è stato uno dei luoghi scelti da uno dei grandi gruppi K-pop per girare il loro ultimo videoclip.
Si tratta dei Misamo, un gruppo con 30 milioni di follower su Instagram, che hanno pubblicato un videoclip che è stato registrato, in parte, nella Seu Vella di Lleida, nel chiostro del monumento più iconico della città.
https://www.youtube.com/watch?v=-J_w9K6DgRo&ab_channel=JYPEntertainment
Le Misamo sono una sottounità del popolare gruppo TWICE, che ha debuttato nel luglio 2023. Composte da tre ragazze giapponesi – Mina, Sana e Momo – le MISAMO hanno recentemente pubblicato un’anteprima della loro nuova canzone “Identity”, il cui videoclip è stato girato in gran parte in Catalogna.
Se siete già corsi a guardarlo, vedrete che, sebbenele prime immagini del video mostrino la Città delle Arti di Valencia, la maggior parte delle scene e delle coreografie sono state girate a Lleida.
Le organizzazioni di Lleida sperano che questo porti turismo nella zona. Non sarebbe la prima volta. A Barcellona ci sono diversi esempi, come la churreria virale, della quantità di turismo coreano che un videoclip o un video di un influencer possono attirare.